ASSOCIAZIONE CULTURALE L I M

L'IMMUTABILE LEGGE DEL MUTAMENTO

Reiki

L’antica arte del Reiki fu riscoperta verso la fine del XIX° secolo dal Dr. Mikao Usui, monaco cristiano rettore della piccola università di Kyoto, in Giappone. Prima di morire, intorno al 1940, scelse quale suo successore Chujiro Hayashi, nominandolo Gran Maestro e incaricandolo di preservare l’integrità e la purezza degli insegnamenti del Reiki, il quale nominò a sua volta Gran Maestro, Miss Takata, che nel 1970 decise di iniziare altri Maestri. Nel 1980, alla sua morte, i Maestri erano 22, e anche noi discendiamo da questi ultimi. La pratica del Reiki si è diffusa in tutto il mondo, tant’è che sono ormai migliaia i Maestri (o Master), che operano per il bene dell’umanità, appartenenti ad ogni religione e ad ogni classe sociale, perché il Reiki è apolitico e aconfessionale.

Il Reiki è un metodo olistico di guarigione e autoguarigione attraverso il riequilibrio dell’energia dell’individuo, ma non solo, è l’occasione di un cambiamento, è un nuovo modo di essere nel mondo, di rientrare in armonia con l’Universo, per riprendere contatto con quella forza che è alla base della Creazione, quell’Energia vitale che tutto permea, che trasforma con la stessa semplicità con cui ogni giorno un fiore dischiude i suoi petali.

Non è un caso che negli ultimi anni stiamo assistendo all’enorme diffusione delle terapie olistiche, che aiutano l’individuo a ritrovare l’equilibrio perduto: in mezzo ad esse il Reiki giunge a noi come uno strumento funzionale che permette di recuperare il processo evolutivo interrotto e un’armonia di guarigione, esso conduce sempre al recupero di un rapporto pieno e completo con tutte le nostre potenzialità.

Per iniziare ad utilizzare il Reiki è indispensabile partecipare al seminario di 1° livello, dopodichè volendo continuare ad approfondire la tecnica, si passa al 2° livello, poi al 3°, ed infine, scegliendo di dedicare la propria vita all’insegnamento del Reiki, si può chiedere di diventare Master, cioè Maestri.

 

I seminari di Reiki sono il nostro contributo per un mondo nuovo che sta emergendo, basato sulla cooperazione, sull’affermazione dello spirito umano, e sulla consapevolezza che esiste una connessione tra tutti gli esseri umani: noi siamo nel Tutto e il Tutto è in noi.

 

I Master Reiki

Lila Sarasvati Dasi e Ciaitania Seva

Appartenenti all’A.I.RE. (Associazione Italiana Reiki)